Se vuoi puoi contattarmi anche via mail all'indirizzo fede_mura88@hotmail.it

Chi Sono

Ciao! Benvenuto sul mio blog, stai per avere il privilegio di conoscere me, i miei racconti e soprattutto la mia regione, la Sardegna. Pronto? Andiamo!

Credo nel web come scambio di informazioni e divulgazione di conoscenza, esperienze ed emozioni e nel viaggio come medicina e mezzo per migliorare ed aprire la propria mente.

Se sei capitato di qui probabilmente anche tu sei un curioso amante del mondo, proprio come me.

Ho aperto questo blog nel 2013 dopo il mio primo viaggio zaino in spalla da solo in Andalusia, ed ho quindi deciso di raccontare la mia prima esperienza di viaggio agli altri, fino ad arrivare ad oggi, che sono ancora qui a scrivere ciò che faccio e come lo faccio, alla mia maniera e con i miei tempi, dato che mi dicono spesso si non essere veloce, ma chi corre non vede niente, quindi meglio andare un po’ più “slowly”.

Mi piacerebbe raccontarti che la mia passione per il viaggio e la mia sete di conoscenza del mondo sia nata dopo chissà quale avventura particolare o avvenimento che mi ha cambiato la vita, però mi dispiace, non è così.
A casa mia non si è mai viaggiato troppo, per non dire poco, e di conseguenza appena ho avuto l’opportunità di spostarmi l’ho fatto da solo, che fosse in Italia o all’estero. Tutto qua.

Finora ho fatto diversi viaggi prima del 2013, e ovviamente anche dopo, con un altro giro in solitaria nel 2014, questa volta in Portogallo  percorrendolo da Sud a Nord e toccando tutte le città più importanti.

In tutto questo andirivieni ho però trovato e ritagliato uno spazio sempre più importante per la mia regione, la Sardegna.
Ho ideato un progetto che ho chiamato #SardegnaOneDay in cui vado in giro per l’isola a conoscere e raccontare le bellezze storiche, archeologiche e naturalistiche sperando di promuoverla a livello turistico e di far passare il messaggio che la mia regione non è solo il mare per tre mesi l’anno.

Ho anche la passione per la fotografia, fotografo praticamente con qualsiasi cosa: Reflex, Smartphone, GoPro, Polaroid. La cosa che mi piace di più della fotografia è che dietro ad ogni scatto c’è sempre un pensiero ben preciso, che vuole trasmettere qualcosa solo con un click.

Nel 2014 ho partecipato e vinto il “Concorso letterario Discover” (LINK) indetto da Sogni LowCost.

Successivamente ho rilasciato un’intervista radiofonica per Radio Stonata. (LINK)

Ora che sai come tutto questo è nato sei pronto leggermi qui sul blog e mi puoi seguire anche sui miei canali social:

Facebook: Masterpiece Travel
Instagram: @federicomura88
Twitter: FedeMura88
Google Plus: Federico Mura